MAURIZIO LIEGGI
Tu Cristo sorgente
CANTI DI QUARESIMA E PASQUA
SPARTITO
Il volume contiene la trascrizione integrale delle parti corali e accompagnamento organistico della raccolta della produzione pubblicata su Opuscolo + Compact Disc. I brani sono utili per l’animazione di celebrazioni eucaristiche, momenti di preghiera, di meditazione, di evangelizzazione e di incontri pastorali soprattutto per il tempo Quaresimale e Pasquale. Pur trattandosi di brani di contenuto e ispirazione religiosa, le composizioni per melodia, scelta di strumenti, arrangiamento e testi sono ascoltabili da un pubblico eterogeneo. Possibilità di richiedere online la partitura completa orchestrale.
AUTORE
Maurizio Lieggi
Ti amo Signore
Ispirato al Salmo 18 (17) esprime l’amore per Dio, nostra forza, liberatore che ci fa dono della sua Parola, scudo contro gli assalti del male, difesa dalle insidie del peccato.
Miserere mei
Invocazione di perdono e contemplazione dell’Amore misericordioso del padre. Canto ispirato ad un testo di san Pedro d’Alcantara
La tua alleanza per noi
Inno alla Parola con la quale Dio continua ad instaurare l’alleanza di amore con il suo popolo.
La parola sigillo di fuoco dello Spirito e libertà
All’Agnello gloria
Inno all’Agnello immolato vincitore sulla morte. Ispirato al testo dell’Apocalisse fa risuonare con forza nel ritornello il grido dell’Alleluia. E’il canto dei risorti.
Cristo sorgente
Il canto su testo di san Paolino di Nola insieme al salmo 63(62) è un richiamo al dono del battesimo. Esprime al contempo il desiderio e la sete di Dio, acqua viva.
Dolce Respiro di Dio
Canto di invocazione allo Spirito. Il testo si sviluppa sui doni dello Spirito
Il Signore è il mio pastore
Sul salmo 23 (22)…adatto soprattutto per la domenica del buon Pastore
La Pace verrà
“Vi lascio la pace, vi do la mia pace”.
Il canto vuole celebrare e chiedere la pace come dono del Risorto.
Il testo mette in evidenza le diverse caratteristiche della pace: via d’amore, sorgente di bene, carezza di Dio, perdono offerto, unione fraterna
Jubilate Deo
Breve canone gioioso sulle parole “Jubilate Deo, omnis terra jubilate Deo. Alleluia!”
Ave Regina del cielo
Invocazione a Maria, Regina del cielo (Regina Coeli), Madre della Chiesa, porta del Paradiso, tabernacolo dello Spirito santo. Le strofe richiamano alcuni titoli mariani che richiamano il tempo pasquale, e si aprono all’invocazione corale “…portaci a Cristo, Via, Verità e Vita”.
Testo di san Pedro d’Alcantara.